LA STRADA DEL VINO DELL’ALTO ADIGE

Partenza come al solito dalla sede del Club alle ore 8:00, destinazione Valsugana.

Giunti a Castelnuovo si comincia a salire verso il mitico Passo Manghen e dopo una veloce sosta per assaporare il meraviglioso paesaggio, scendiamo verso località Molina in Val di Fiemme.

Proseguiamo quindi per San Lugano sino a Ora. Da Ora, percorrendo la SS 12 attraversando i paesi di Bronzolo, Lives e San Giacomo, arriviamo a Bolzano. Da Bolzano puntiamo verso la SS 38 sino allo svincolo per Nalles, punto di inizio della famosa Strada del Vino. Da Nalles quindi, arriviamo prima ad Appiano e poi a Caldaro, dove ci fermiamo al Wine Center (www.winecenter.it), a degustare ed eventualmente acquistare i migliori vini delle tenute Kellerei Kaltern e Baron Di Pauli.

Per le 13:00 circa siamo poi attesi al Castel Ringberg, della cantina Elena Walch (www.castelringberg.com e www.elenawalch.com), dove ci attende oltre ad un meraviglioso contesto, una degustazione di piatti freddi – selezione di affettati, formaggi e salmone – che possono essere accompagnati ai vari vini della tenuta Walch.

Dopo un buon e forte caffè, ripartiamo verso Magrè sulla strada del vino e da lì torniamo indietro attraversando mille vigneti sino allo svincolo che ci porta al Passo della Mendola. Scendiamo poi dall’altro versante fino a Mezzocorona, dove percorrendo la SP235 arriviamo prima a Trento, e poi a Calliano, dove deviando a sx puntiamo diretti verso Folgaria, Passo Coe, Passo Valbona, Tonezza del Cimone, Arsiero e Piovene Rocchette, da dove imbocchiamo l’autostrada Valdastico sino a casa.

Data: 4 giugno 2017

Luogo di ritrovo: Ceccato Motors – via Venezia, 17, 35131 Padova

Orario di ritrovo: 7:45 – Orario di partenza: 8:00

Lunghezza totale percorso: 455 Km

Chiusura adesioni: lunedì 29 maggio

 

Preleva la traccia GPS del percorso e caricala nel tuo navigatore seguendo la guida
Traccia per navigatori GarminScarica la scheda dell'evento

 

 

Norme di sicurezza
Si raccomanda a tutti i partecipanti di osservare scrupolosamente le norme del Codice della Strada, di rispettare la propria posizione e la distanza di sicurezza tra un veicolo e l’altro all’interno del gruppo.

BMW Motorrad Club Padova

ci trovi il sabato10:30 - 12:30

Seguici

Contattaci

Copyright 2017 © www.bmwmcpadova.it - Tutti i diritti riservati